Lombardia News: Sestese,Olginatese,Coronnese e Caratese

Share:
Condividi

Folgore Caratese, un difensore e una punta

Fonte: La Prealpina
© foto di Image Sport

Due buoni rinforzi per la Folgore Caratese. La retroguardia viene puntellata da Simone Bosisio, classe 1994 già protagonista di una bella stagione a Olginate e lo scorso anno divisosi tra Pistoiese e Santhià. In attacco arriva invece Gabriele Pinelli: classe 1992 e cresciuto nel Torino, è stato autore di 13 reti lo scorso anno nel Verbania.

Video: viaggio in casa Caronnese

22.08.2013 12:00 di Redazione Lombardiacalcio  articolo letto 38 volte
Fonte: wematch

Le gare ufficiali sono ormai alle porte e in casa Caronnese si lavora duro per iniziare al meglio la stagione. Cerchiamo di saperne di più su mister Zaffaroni e i suoi giocatori grazie a wematch.

La presentazione della Caronnese

Olginatese, : ko in amichevole con il Nibionno

Bel colpo di mercato per l’Olginateseche dal Gozzano ha prelevato bomber Denis Mair (28). L’ex attaccante di Novese, Villalvernia, Aquanera e con un passato nei professionisti con le maglie di Treviso, SudTirol, Torres, Castelnuovo Garfagnana, accompagnato dai procuratori Daniel Piconcelli e Matteo Papi ha firmato con i bianconeri. Raggiunto, quindi, l’accordo con la societa lombarda dove andra a comporre con Cristofoli e Valente uno dei tridenti piu forti della categoria.

Pessimo ko per l’Olginatese che a quattro giorni dall’esordio in Coppa Italia con il Seregno, perde 2-1 con ilNibionno, squadra di Promozione.
Nel numero di occasioni i bianconeri di mister Alessio Delpiano hanno vinto il confronto con i padroni di casa, ma sotto porta sono mancate precisione e concretezza. E alla fine ha sorriso la formazione di Massimiliano Mason che ha vinto la gara con due punizioni deviate nella rete olginatese.
La cronaca. Al 6′ tiro a giro di Valente, ma Galbusera devia sul palo e la palla esce. Tre minuti dopo intervento decisivo di Galbusera su una girata al volo di Cristofoli. Al 26′ si fa vedere il Nibionno con Rossi che calcia una punizione deviata sulla traversa da Bolognino (portiere ’94 in prova proveniente dal Feralpi Salò). Al 37′ ancora Galusera super con il piede sinistro che devia la conclusione ravvicinata di Cristofoli. Il vantaggio dell’Olginatese arriva al 42′ con Di Fiore finalizza una bella azione orchestrata da Apicella e Cristofoli. Sul fischio di chiusura Valente sfiora il raddoppio.
Nella ripresa iniziano i cambi, il Nibionno sale di tono e scende l’Olginatese. Eppure la prima occasione è del bianconero Pieragostini, ma la sua conclusione è parata. Al 9′ arriva il pari. Punizione di Rossi, Bolognino sbaglia l’uscita e Isella devia in gol. Il Nibionno prende fiducia e Spreafico in sforbiciata mette di poco alto al 21′. Alla mezz’ora Molteni ruba palla e innesca Cristofoli che davanti al portiere calcia a lato. Al 38′ Gerosa prova il gol dell’ex ma la sua punizione sorvola l’incrocio dei pali a Milano (subentrato a Bolognino) battuto. Il 2-1 arriva al 41′ quando un’altra punizione laterale viene intercettata da Milano che si scontra con Colombo, la palla gli scivola dalle mani e arriva a Fiore (’94 ex capitano della juniores olginatese) che non sbaglia.
Da segnalare che nel secondo tempo ha fatto il suo esordio Denis Mair, attaccante esterno arrivato in settimana dal Gozzano.

Sestese, le operazioni di mercato

Fonte: ufficio stampa sestese
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Sestese rende noto di aver completato, le pratiche per l’acquisizione a titolo definitivo, delle prestazioni sportive di Diego Fusè,centrocampista classe 1995 dal Como Calcio e nell’ultima stagione al Galliate (Eccellenza Piemonte),Giacomo Prandini attaccante classe 1991 nell’ultima stagione a Brugherio (Promozione Lombardia),  Emanuele Vangi difensore classe 1994 dalla Pro Sesto, e Thomas Katecentrocampista di nazionalità greca, classe 1994 sempre dalla Pro Sesto.

Allo stesso tempo, sono state completate le pratiche, per l’acquisizione delle prestazioni sportive a titolo temporaneo, di Luca Salvatore Prencipe, attaccante classe 1993 sempre dalla Pro Sesto.

Rimane in maglia biancoazzurra dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Alberto Stefanazzi, attaccante classe 1995 acquistato a titolo definitivo dall’Olgiate Olona.

http://www.lombardiacalcio.it

About tuttodilettanti