Girone A : Presentazione e Pronostici D Alessandro Maggi

pronostici Girone AIl turno infrasettimanale dedicato a quattro dei cinque recuperi della 5^ giornata di ritorno (una settimana prima la Pro Settimo aveva battezzato a suon di gol il Derthona, 6-0), non hanno scombussolato più di tanto la classifica. Anche perché sono cadute Chieri (Borgosesia) e OltrepoVoghera (Bra). Ne ha però approfittato la Caronnese che dopo il passaggio a vuoto di 4 gare a gennaio, è tornata “dentro” piazzando il successo di misura sul campo del Valle d’Aosta. La lotta per salire e per i playoff, come quella per non retrocedere (Borgomanero a parte) e per evitare i playout, restano accese e aperte. Bel campionato, sino ad ora assai interessante.

I pronostici della 7^ giornata di ritorno
RapalloBogliasco – OltrepoVoghera X2
Potrebbe starci anche il segno 1. Nel senso che è una gara anche da tripla. I liguri nelle ultime quattro gare ne hanno vinte 3, segno che stanno lottando a colpi di risultati. L’OltreVoghe aveva vinto 3 gare di seguito, poi ha preso inspiegabilmente 4 ceffoni a Bra, andando sotto meritatamente. Vedremo chi avrà più voglia di spuntarla.

Bra – Valle d’Aosta / 1
Il Valle d’Aosta visto a San Valentino a Voghera con l’OltreVoghe sembrava una squadra almeno da metà classifica. Invece è tornata a perdere colpi. Il Bra visto mercoledì nel recupero con l’OltreVoghe, è formazione tosta, quadrata, vogliosa, con un attacco che segna sempre (soprattutto in casa).

Sporting Bellinzago – Vado / 1X
Inspiegabile ancora una volta la metamorfosi dei liguri che dopo 4 vittorie consecutive, sono tornati nell’oblio da tre turni (0 punti all’attivo). Rendimento inspiegabile. Lo Sporting è in serie utile da 4 match e sta pian-piano risalendo la corrente.

Argentina – Asti / 1
Ai liguri ci piace dare piena fiducia. Non che l’Asti non sia squadra che anche in trasferta possa far risultato, ma la formazione di Arma di Taggia dà filo da torcere a tutti ogni domenica e in casa è quasi infallibile.

Derthona – Acqui / 1X
I leoncelli di casa avrebbero solo bisogno di vincere. L’Acqui è squadra che sa il fatto suo e quindi sarà un’altra domenica di sofferenza per la banda di mister Daidola, al quale la società tortonese continua a confermare fiducia smentendo un eventuale ritorno di Banchieri in panchina.

Sancolombano – Lavagnese / 1X
I banini sono andati a conquistare un punto sull’erbetta artificiale di Borgosesia dove molti ci hanno lasciato le penne. La Lavagnese non è più la squadra del girone di andata. Alle spalle un ko e tre pari di fila.
Pro Settimo – Borgosesia / 1X
Una sfida non certo “chiusa” dal pronostico secco. Favoriti i padroni di casa (che hanno inserito il regista Esposito, scuola Juve, nel “motore”) segno che da quelle parti vogliono fare sul serio. Il “Borgo” è squadra comunque che si fa rispettare.

Chieri – Cuneo / X
Gara da tripla. Anche perché si affrontano quelle che sono considerate da molti, le formazioni più attrezzate per il salto in LegaPro. Dopo una serie infinita di gare utili, il Chieri è caduto nel recupero infrasettimanale, facendo “rumore”. Gli uomini di mister Iacolino restano pertanto in agguato.

Novese – Caronnese / X2
Già all’andata per la Novese fu un arresa incondizionata. Giocando in casa potrebbe avere qualche chance in più, ma l’undici di mister Zaffaroni è in netta ripresa (7 punti nelle ultime 3 gare).

Sestri Levante – Borgomanero / 1
Pronostico secco (sulla carta). Poi se il Borgomanero fa la “partita” della vita come a gennaio sul campo dell’OltreVoghe, allora c’è da stare all’erta. Ma i corsari sono in grande spolvero (13 punti nelle ultime 5 gare).

Argentina Taggia – Asti 1
Bellinzago – Vado 1-x
Bra – Valle d’Aosta 1
Chieri – Cuneo x
Derthona – Acqui 1-x
Novese – Caronnese x-2
Pro Settimo – Borgosesia 1-x
Rapallo Bogliasco – Oltrepovoghera x-2
Sancolombano – Lavagnese 1-x
Sestri Levante – Borgomanero 1